I giovani padani: “Tanta gente per il sindaco Colombo”
La Lega Nord ha organizzato nella mattinata di sabato un gazebo per esprimere solidarietà e appoggio al primo cittadino denunciato dalla comunità islamica
La pioggia ha un po’ rovinato l’iniziativa, ma i Giovani padani sono comunque soddisfatti. Il gazebo allestito nella mattinata di sabato 18 settembre in Piazza Garibaldi per esprimere solidarietà e appoggio al sindaco Marco Colombo ha riscosso, secondo gli organizzatori, successo fra i cittadini. La decisione dei giovani della Lega Nord era nata dopo la notizia della denuncia da parte della comunità islamica del primo cittadino Colombo. La querela era stata presentata in procura a Busto Arsizio dal legale di Mamadou Sylla, il resposanbile della comunità. Secondo la comunità islamica il sindaco, dopo aver appreso del contratto di affitto con lo Sporting Lisanza per i venerdì di preghiera, sarebbe andato con il vicesindaco da uno dei soci dello Sporting per chiedergli di revocare la concessione. Versione smentita invece da Colombo, che dice di essersi limitato a porre alcuni problemi.
«L’idea è partita da noi giovani – spiegano gli esponenti dei Giovani padani Andrea Tomasini e Alessandro Ceron -, ma è stata subito accolta anche dalla sezione del partito. Oggi al gazebo è venuta molta gente ad informarsi e manifestare solidarietà al sindaco. Molti chiedevano se c’era anche qualche petizione da firmare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.