In tv la miniserie su Moana
L'8 e il 9 settembre andrà in onda su LA7 alle 23.00 – per la prima volta in chiaro - Moana, la miniserie in 2 puntate ispirata alla più celebre pornodiva italiana interpretata da Violante Placido, per la regia di Alfredo Peyretti
L’8 e il 9 settembre andrà in onda su LA7 alle 23.00 – per la prima volta in chiaro – Moana, la miniserie in 2 puntate ispirata alla più celebre attrice di film per adulti italiana interpretata da Violante Placido, per la regia di Alfredo Peyretti.
A sedici anni dalla sua morte, Moana e’ un mito: la leggendaria atttrice, sogno di milioni di italiani che ha rivoluzionato i costumi del nostro paese, rivive anche sugli schermi tv grazie a LA7
Protagonisti i personaggi del mondo di Moana Pozzi: l’affascinante Giorgia Wurth nel ruolo di Cicciolina, Elena Bouryka che interpreta la sorella Baby Pozzi e Giuseppe Soleri nel ruolo di Mario/Maddalena il truccatore e amico-a di Moana.
Presenti naturalmente anche i due uomini più importanti della sua vita: Fausto Paravidino sarà il manager Riccardo Schicchi e Michele Venitucci il marito di Moana, Antonio Di Ciesco.
Tra gli altri interpreti Gaetano Amato, Giampiero Judica, Augusto Zucchi e Claudio Angelini (nella parte del mitico Nonno Ugo).
Al centro della serie la vita di Moana, sospesa tra le luci rosse dei set e il perbenismo e le trasgressioni dell’alta borghesia a cavallo degli anni Ottanta e Novanta: per tutta la sua vita, infatti, Moana ha lottato per la libertà di essere sé stessa contro il moralismo rivendicando con orgoglio la propria identità.
La Moana della miniserie è uno spirito libero, immortale, una personalità che si può riassumere con una sua stessa frase: “Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai”.
La miniserie intende scavare soprattutto sugli aspetti più intimi della sua esistenza e raccontare per la prima volta quanto sia costato a Moana Pozzi essere Moana Pozzi: il percorso di una ragazza di provincia, borghese, bellissima, intelligente, educata secondo principi cattolici che ha fatto una scelta di vita estrema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.