L’asilo super-ecologico è pronto per l’inaugurazione
Si terrà sabato 25 settembre il taglio del nastro da parte del primo cittadino
Sabato 25 settembre a Gorla Minore si inaugura il nuovo edificio della Scuola Materna e dell’Asilo Nido. Per l’amministrazione gorlese si tratta di una tappa importante proprio per la qualità della struttura, autosufficiente a livello energetico, e per la rapidità con cui è stato chiuso il cantiere. Solo un anno fa il sindaco Giuseppe Migliarino aveva aperto il cantiere con una cerimonia alla quale erano presenti molti bambini.
L’opera è costata 2,4 milioni di euro, completamente finanziati dal Comune stesso grazie ad alcune operazioni immobiliari ad hoc per reperire le risorse senza mutui. L’asilo ha la particolarità di ripagarsi grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, di pannelli per la produzione di acqua calda, l’utilizzo di impianti ad alto rendimento e di un sistema di pannelli radianti a pavimento alimentati da pompa di calore che utilizza l’acqua prelevata dalla falda attraverso una sonda geotermica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.