L’Italia fa festa con campioni e moto d’epoca
Al Ciglione la squadra azzurra si è aggiudicata il "Classic Motocross per Nazioni". Gran successo di pubblico per ammirare gioielli dal passato glorioso e dal presente ancora ruggente

Duecento i piloti al via con moto di 24 diverse marche e ben 13 squadre nazionali: una concorrenza che l’Italia ha sbaragliato vincendo due delle quattro categorie (over 35 e over 50), mentre un successo a testa è andato a Svezia (over 60) e Inghilterra (over 66).
Il trionfo italiano è maturato grazie alle prestazioni dei più giovani: Ivano Ferrari, Fiorello Sberzé, Massimo Veglia e Piero Mazzucco, tutti su CZ 380 fabbricate in Repubblica Ceca. L’altra vittoria è arrivata tra gli over 50, Paolo Vellano, Enrico Bertone, Renzo De Santis e Pietro Miccheli, uno che il Ciglione lo conosce a menadito per esserne il direttore tecnico. Buoni i risultati complessivi colti anche da Svizzera, Belgio, Germania e Finlandia.
Soddisfatto Ivo Valenza, presidente nazionale Aics-motociclismo: «Vedere saltare i gioielli storici sulle spettacolari fangaie del Ciglione ha dimostrato che l’amore dei 200 piloti per il motocross è uno sport vero e senza tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.