Riapre la nuova “piazza rossa” della città
Terminati i lavori della pavimentazione nell’area mercato, messa in sicurezza con del bitume rosso: “per rispettare il colore dei precedenti autobloccanti”
l sindaco ha infatti spiegato nei giorni scorsi che si tratta di un intervento che era in programma anche nel primo mandato elettorale: «Ci tenevo molto – spiega il primo cittadino -, la pavimentazione era sconnessa e sono stati in molti ad avanzare la richiesta. Avremmo voluto rifare tutta la pavimentazione ma purtroppo non ci sono i fondi e quindi ci siamo accontentati di sistemare le parti più ammalorate».
La scelta è stata quindi quella di rimuovere gli autobloccanti nei punti più critici, soprattutto all’ingresso e nel centro del piazzale e sostituirli con del bitume. I pezzi ancora utilizzabili saranno riutilizzati per le riparazione più piccole.
Rispetto al colore scelto per la sistemazione, Porro spiega che la scelta è ricaduta su questo colore per «ridurre al minimo l’impatto estetico: ho chiesto all’impresa di utilizzare del bitume rosso, come quello delle piste ciclabili, per rispettare il colore degli autobloccanti esistenti che nel tempo hanno fatto nascere il soprannome di piazza Rossa».
Mercoledì le bancarelle sono quindi già tornate in piazza dei Mercanti, utilizzate negli altri giorni dai pendolari che vi possono parcheggiare senza limiti di tempo. La piazza del grande mercato di Saronno è tornata operativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.