Sciopero delle biglietterie, per la Cgil ottima adesione
Secondo la FILT-CGIL toccate punte di adesioni fino al 100 per cento
Riceviamo e pubblichiamo
Questa mattina lo sciopero indetto dalla FILT-CGIL per tutte le biglietterie della Lombardia (Milano Centrale, Lambrate, Porta Garibaldi, Rogoredo, Bergamo, Brescia, Como San Giovanni, Desenzano, Gallarate, Lodi, Monza, Pavia, Voghera) ha toccato punte di adesioni fino al 100%. Lo sciopero proseguirà per l’intera giornata di oggi.
Molti i disagi per i passeggeri che questa mattina hanno trovato le biglietterie ferroviarie chiuse. La FILT-CGIL per spiegare le ragioni della protesta ha organizzato volantinaggi davanti le entrate delle stazioni. Uno sciopero dichiarato sia per le condizioni dei lavoratori, costretti a lavorare in ambienti senza alcun tipo di refrigerazione d’estate e riscaldamento d’inverno, sia per la qualità del servizio. I cittadini, che quotidianamente si recano alle biglietterie ferroviarie della Lombardia, sono costretti a tempi di attesa che raggiungono i 45 minuti. L’ultima settimana del mese le code crescono esponenzialmente a causa della concentrazione del rinnovo degli abbonamenti ferroviari.
Molte le attestazioni di solidarietà da parte dell’utenza che tutti i giorni vede peggiorare il servizio e aumentare le tariffe del trasporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.