Tempi non conformi, lo sciopero va rinviato
Il direttore dell'azienda ospedaliera Gozzini ha chiesto all'organizzazione sindacale USB di rinviare l'astensione del prossimo 1 ottobre perchè non rispetta la legge
Lo sciopero non si può fare. Almeno nei tempi annunciati dai sindacati. Questa è la comunicazione inviata dalla Direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Gallarate all’Organizzazione Sindacale USB che avevano indetto un’astensione per il 1 ottobre prossimo.
La nota si rifà al parere espresso dall’avvocato in merito alla conformità della convocazione alla legge nr 146 del 1990. In particolare, si contesta il “mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva”, cioè il rispetto di un congruo intervallo di tempo tra due astensioni, dato che il prossimo 27 settembre è già stato proclamato lo sciopero nazionale della categoria dei dipendenti del pubblico impiego, agitazione convocata lo scorso 23 luglio da parte della Federazione Sindacati indipendenti.
Per questo motivo, il direttore Gozzini ha richiesto all’organizzazione sindacale una nuova convocazione conforme al dettato legislativo, dandone comunicazione alla Commissione in tempi ristretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.