Test d’ingresso al via: a medicina ci provano in ottocento
Partono il 2 settembre le prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato dell'Insubria. La prima è quella della di medicina e chirurgia dove sono solo 153 i posti
In 856 per 153 posti disponibili. È in programma questa mattina, giovedì 2 settembre alle 11, il test di accesso alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria. 143 sono i posti riservati agli studenti italiani, per i quali si presenteranno in 848, 10 invece per gli stranieri extracomunitari ma le domande di questi ultimi sono solo 8. Tutti i corsi di laurea della facoltà di medicina e chirurgia sono ad accesso programmato e da quest’anno sarà ad accesso programmato anche il nuovo Corso di laurea triennale della facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali di Varese: scienze e tecnologie biologiche.
Quello di medicina è il primo test della settimana: per il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria il test d’ingresso si svolgerà il 3 settembre 2010; i posti sono 17 più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero. Per le professioni sanitarie la prova di ammissione è in programma il giorno 8 settembre 2010; i posti sono in totale 320 più 12 riservati.
Per il Corso di laurea in Scienze motorie i test si svolgeranno il 6 settembre 2010, seguiranno le prove pratiche il 9 e il 10 settembre 2010; i posti sono 90 più 1 riservato. Infine, per quanto riguarda il Corso di laurea in Scienze e tecnologie biologiche la prova si svolgerà il 7 settembre 2010: i posti sono 250 più 22 riservati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.