Un fine settimana in musica al Moa
Morgan, Dente, Calibro35, Finley, Jessica Brando i grandi protagonisti della seconda giornata (sabato 18 settembre ) del salone della musica di villa Erba che si è aperta con un successo di pubblico. Guarda video e foto
Al via la seconda giornata di Moa-Music on air che vedrà ancora tanti ospiti della canzone italiana. Dopo Valerio Scanu, Finley, Silvia Olari, Baustelle (foto a lato), Hana B, Silvia Olari (di cui potete vedere alcuni video sul sito ufficiale) oggi, sabato 18 settembre continuano incontri e concerti.
Al salone di Villa Erba ci saranno ORNELLA VANONI, PLATINETTE, MORGAN e MAX CASACCI animeranno incontri e conferenze dello SPAZIO FORUM.
I concerti previsti nello SPAZIO EVENTI avranno come protagonisti MORGAN, DENTE, CALIBRO 35 e JESSICA BRANDO. La giovane cantante di Grosseto prima del concerto riceverà il “PREMIO MOA 2010” (a consegnarlo il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni) e incontrerà pubblico e fan. I NIDI D’ARAC, vincitori del premio MIT 2010 – Musica, Identità e Territorio, si esibiranno presso il centro espositivo. A Villa Antica in programma due appuntamenti per gli amanti della musica jazz, con l’ensamble jazz MY JAZZ MOODS e il duo di chitarre acustiche composto da ROBERTO RIVA e LUCIANO ZADRO.
Domenica 19 settembre, EUGENIO FINARDI, ROBERTA DI LORENZO, PAOLO DAL BON e BARBARA MINGHETTI terranno una conferenza dal titolo “Giorgio Gaber tra teatro e canzone”, mentre ALBERTO FORTIS e MAX BRIGANTE incontreranno il pubblico nello SPAZIO FORUM. ROBERTO VECCHIONI e i POOH riceveranno rispettivamente il “PREMIO MOA SPECIALE” e il “PREMIO MOA ALLA CARRIERA”. Nello SPAZIO EVENTI sono previsti i concerti del cantautore pugliese FABIO MILELLA (l’anno scorso tra i finalisti di Area Sanremo, ex Sanremolab, e ora pronto al debutto discografico con l’EP “DISPETTO”, composto da sei brani inediti dal sapore retrò anni ’60) e a seguire del “DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS”, un live particolare che vedrà sul palco il cantautore laghée insieme a Max Pezzali, Syria, Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Frankie HI NrG, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Francesco Buzzurro e Matthew Lee . Il Teatro Sociale di Como presenterà presso la sala convegni FA lo spettacolo per bambini “Ombra di Lupo chiaro di Luna” tratto dall’opera “Lupus In Fabula” di RAFFELE SARGENTI, mentre il Maestro ROBERTO CACCIAPAGLIA sarà in concerto a Villa Antica. A chiusura della manifestazione, il MOA-MUSIC ON AIR si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere un record mondiale: “Longest graffiti scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo. A seguire i concerti di NINA ZILLI, DONATO SANTOIANNI e LACTIS FEVER.
Inoltre, nel corso delle tre giornate del MOA-Music On Air, il “cantautorock” TAO suonerà sul suo LOVE BUS all’ingresso di Villa Erba e in Piazza Cavour a Como.
Spazio anche alle giovani band con "MoaAscolta", un progetto dedicato ad aspiranti artisti che avranno la possibilità di esibire il proprio talento e confrontarsi con una giuria di esperti del settore, composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italy), Mauro Magni (produzione, ufficio stampa e promozione radio) e Paolo Piermattei (direttore editoriale Pressing Line).
I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per la tre giorni del MOA-Music On Air (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-Music On Air (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Per informazioni: www.moaonline.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.