100 rose bianche per Adelaide
La signora Parini Adelaide, ospite della casa di riposo "Fondazione Longhi e Pianezza", ha raggiunto un secolo di vita. Domani i festeggiamenti
Ha lavorato nella Filanda di Castello Cabiaglio e poi, come capo reparto, al calzificio Malerba di Varese. Nella sua vita si è dedicata alla cura dei bisognosi e ancora oggi, a dispetto della veneranda età, coltiva ancora le sue passioni: le rose bianche e soprattutto la canzone "Quel mazzolin di fiori".
E così che Parini Adelaide, ospite della casa di riposo "Fondazione Longhi e Pianezza" di Casalzuigno, si affaccia al traguardo dei cento. Riservata e discreta, la signora è nubile. Le sue sorelle, sei, e il fratello sono deceduti. Nella casa di riposo è un punto di riferimento per molti anziani che con lei condividono la quotidianità e con la quale si lasciano andare a serene chiacchierate.
Domani Adelaide sarà festeggiata con gli auguri degli ospiti della struttura, dello staff di animazione e del presidente Manolo Marzaro. Il suo invito, rivolto soprattutto ai giovani, è di dedicarsi agli altri e a nutrire rispetto per sè stessi. Sarà la ricetta per la longevità?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.