Alla materna arriva la tata psicologa

L'assessorato ai servizi sociali ha confermato anche per quest'anno il servizio che servirà a fare da raccordo tra le amestre e i genitori nel seguire i casi di minori in difficoltà

Un po’ tata e un po’ psicologa. Anche per quest’anno l’assessorato ai servizi sociali mette a disposizione per la scuola materna Landriani di Olgiate Olona la figura della consulente pedagogica, nell’ambito di un progetto che prevede un supporto alle famiglie e una consulenza al corpo insegnante. Questa importante figura di raccordo, rivestita dalla dottoressa Fabiola De Rossi, è accolto favorevolmente dalla dirigente Patrizia Macchi.

«Il suo lavoro consiste nella rilevazione tempestiva del disagio dei minori in difficoltà studiando le dinamiche di gruppo dei bambini – spiega l’assessore ai servizi sociali Gabriele Mario Chierichetti – anche quest’anno, inoltre, verrà attivato lo sportello di ascolto per i genitori. La pedagoga interverrà solo nei casi dove è strettamente necessario». L’assessore ci tiene a sottolineare che, nonostante il periodo di crisi e i tagli agli enti locali l’amministrazione olgiatese non taglia sull’educazione: «Ci tengo molto a questo tipo di aiuto – conclude Chierichetti – questo intervento è pagato dall’amministrazione per venire incontro ai cittadini ppiù bisognosi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.