Alla materna arriva la tata psicologa
L'assessorato ai servizi sociali ha confermato anche per quest'anno il servizio che servirà a fare da raccordo tra le amestre e i genitori nel seguire i casi di minori in difficoltà
Un po’ tata e un po’ psicologa. Anche per quest’anno l’assessorato ai servizi sociali mette a disposizione per la scuola materna Landriani di Olgiate Olona la figura della consulente pedagogica, nell’ambito di un progetto che prevede un supporto alle famiglie e una consulenza al corpo insegnante. Questa importante figura di raccordo, rivestita dalla dottoressa Fabiola De Rossi, è accolto favorevolmente dalla dirigente Patrizia Macchi.
«Il suo lavoro consiste nella rilevazione tempestiva del disagio dei minori in difficoltà studiando le dinamiche di gruppo dei bambini – spiega l’assessore ai servizi sociali Gabriele Mario Chierichetti – anche quest’anno, inoltre, verrà attivato lo sportello di ascolto per i genitori. La pedagoga interverrà solo nei casi dove è strettamente necessario». L’assessore ci tiene a sottolineare che, nonostante il periodo di crisi e i tagli agli enti locali l’amministrazione olgiatese non taglia sull’educazione: «Ci tengo molto a questo tipo di aiuto – conclude Chierichetti – questo intervento è pagato dall’amministrazione per venire incontro ai cittadini ppiù bisognosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.