Apre l’ascensore e si trova una biscia in testa

Il racconto di una signora residente a Biumo: "Un serpentello lungo circa 50 cm di colore nero mi è finito addosso quando ho aperto l'ascensore"

Trovarsi una biscia in testa può rovinare la giornata. È quanto è successo questa mattina alla signora Ester Siluri, pensionata 59enne residente a Biumo Inferiore, in un condominio nei pressi del Parco Ponti. A poche ore dall’episodio sorride, ma racconta di essersi terrorizzata non poco quando l’animale, probabilmente una “ratera” (serpente frequente nelle campagne e nei giardini, sia in terreni rocciosi, secchi e soleggiati, sia in luoghi più umidi come le praterie e le rive dei fiumi, raro vederlo in città), le è finito addosso. 

Galleria fotografica

Ratere & co 4 di 8

«Abito in un condominio a Biumo Inferiore, adiacente il Parco Ponti. L’abitazione è posta al 4° piano. Questa mattina andando a lavorare ho preso l’ascensore, sono scesa al piano terra, ho aperto la porta e ho sentito scorrere dalla testa ai piedi qualcosa; ho pensato ad una collana sganciatasi. Impossibile perchè il qualcosa è partito dalla testa – spiega la signora Ester -. Guardo il pavimento dell’ingresso e sorpresa! Un serpentello lungo circa 50 cm di colore nero, con macchie laterali bianche e muso triangolare, svicola via a ridosso del muro. Mi sono spavenatata e tra me e me ho pensato: Varese come i tropici? Una cosa del genere non era mai succesa, al massimo erano entrati pipistrelli o ragnetti, mai una biscia come questa». Il serpentello è stato poi raccolto con un bastone, chiuso in una scatola e portato al rettilario da un vicino di casa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ratere & co 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.