Arrivano neve e freddo

Lo ha annunciato il Centro Geofisico Prealpino: preparate le giacche a vento soprattutto domenica, quando le temperature scenderanno sotto i dieci gradi. Neve sui 1200 metri

Preparate gli sci. E, soprattutto, la giacca a vento. Sabato e domenica, secondo quanto dice il Centro Geofisico Prealpino, è previsto un abbassamento delle temperature e anche l’arrivo dei primi fiocchi di neve. La perturbazione che da domani arriverà da Nord sulla nostra provincia porterà il freddo. Già da domani, sabato 16 ottobre, il termometro segnerà al massimo i 16 gradi. La neve cadrà sopra i 1500-1800 metri. 
Domenica 17 andrà anche peggio: temperature non superiori ai 10 gradi e neve intorno ai 1200 metri. Sarà una situazione transitoria, dicono al Centro Geofisico da lunedì le temperature saliranno di qualche grado. Ma è il caso di rassegnarsi, l’inverno è quasi alle porte (nella foto il Campo dei Fiori innevato lo scorso anno)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.