Buio in tangenziale, Mirabelli chiede l’intervento

Il consigliere comunale del Pd accusa Comune e Provincia di inefficenza di fronte ad un problema di sicurezza stradale: «E' in atto un contenzioso con Enel ma nel frattempo c'è pericolo per gli automobilisti»

Il consigliere comunale del Partito Democratico Fabrizio Mirabelli denuncia i problemi di illuminazione lungo la tangenziale nord-est, che collega Induno Olona alla Folla di Malnate: «Un’opera – ricorda Mirabelli – costata circa 56 milioni di euro».

Da circa un mese e mezzo, tuttavia, l’illuminazione pubblica nei pressi della rotonda di Valle Olona e di quella della Motorizzazione civile è totalmente assente: «Buio pesto con grave pericolo per la sicurezza stradale» – chiosa Mirabelli che ricorda: «La Provincia di Varese, da me interpellata, sostiene di avere aperto un contenzioso con l’Enel che si dovrebbe risolvere nel breve periodo. La mancanza di tempi certi per la soluzione di un problema che riguarda un’arteria trafficatissima lascia piuttosto perplessi».

E chiude tra il serio e il faceto: «E’ mai possibile che, nel 2010, mentre la NASA sta preparando una spedizione umana su Marte, la provincia di Varese impiega più di un mese e mezzo per risolvere un semplice problema di illuminazione pubblica? Tanta inefficienza è causata dal fatto che le elezioni sono ancora lontane? Per convincere i burocrati di centrodestra ad affrettare i tempi del loro intervento occorre forse che accada qualche grave incidente?»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.