Cardiologi a confronto alle Ville Ponti

Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 ottobre la villa di Biumo Superiore sarà la sede di congressi organizzati dal professor Jorge Maria Salerno, primario di cardiologia all'ospedale di Circolo

Villa AndreaVille Ponti centro congressi per i cardiologi d’Italia. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 ottobre le ville di Biumo Superiore ospiteranno due convegni organizzati dal professor Jorge Maria Salerno, primario di cardiologia all’ospedale di Circolo. Il primo riguarda il Centro Universitario Insubrico Italio – Svizzero per lo studio e il trattamento delle Malattie Cardiovascolari, il secondo è la terza edizione del "Master di Elettrofisiologia e di Elettrostimolazione".
Entrambi si terranno a Villa Andrea, al secondo piano, con un programma che vedrà alternarsi circa centoventi medici al giorno. Durante le tre giornate infatti, si terranno incontri su diverse tematiche con esperti del settore che operano nel territorio dell’Insubria. Dalla telemedicina in cardiologia alle nuove terapie usate nel campo medico, dalle bioimmagini ai recenti dati che riguardano il settore.
Il primo convegno del Centro Universitario Insubrico Italio – Svizzero per lo studio e il trattamento delle Malattie Cardiovascolari è in programma giovedì 14 pomeriggio, dalle 13.30 alle 16.30 e venerdì 15 dalle 8.30 alle 13.15.
Il secondo convegno invece, si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 15 (dalle 13.30 alle 16.30) e sabato mattina dalle 9.30 alle 13.15. Durante il pomeriggio di venerdì si terranno due collegamenti con la sala operatorio varesina, per lo studio di due casi. Durante le tre giornate interverranno circa cinqua relatori su specifici argomenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.