Con i Lions e Magdi Allam, per mettere al centro la persona, la sua dignità e libertà
Giovedì alle Robinie l'iniziativa che coinvolge l'europarlamentare, voluta dall'associazione Libro parlato Lions e cui collaboreranno otto Lions club della nostra zona
Un significativo segnale per sostenere le persone meno fortunate giunge dall’Associazione Libro Parlato Lions, nata nel 1975 e che si occupa di fornire audiolibri a ciechi, ipovedenti gravi, dislessici e a persone che a causa di disabilità fisiche o sensoriali non sono in grado di leggere autonomamente.
Nata da un’idea del Lions Club di Verbania, oggi coadiuvata dai Centri di Milano e Chiavari, ha esteso la sua attività anche ai soggetti dislessici che si calcola siano oggi in Italia più di 1.500.000 con la produzione e distribuzione gratuita di testi, libri e pubblicazioni di ogni specie registrati su CD- Rom, su qualsiasi supporto adatto alla registrazione e su Internet.
Va quindi positivamente sottolineato il meeting programmato in collaborazione con otto Lions Club della zona che ha per tema: “Mettere al centro la dignità e la libertà della persona per un nuovo modello di sviluppo e di società”.
Relatore l’europarlamentare e fondatore del partito “Io Amo l’Italia” on. Magdi Cristiano Allam che al Golf Club Le Robinie (giovedì prossimo alle ore 19) presenterà le sue riflessioni su questo argomento di grande attualità e importanza. E la rilevante partecipazione, conferma l’interesse suscitato dall’iniziativa.
L’intermeeting sarà preceduto da un incontro con i rappresentanti della stampa – come ha sottolineato il responsabile del Libro Parlato Lions Lorenzo Moltrasi – “per richiamare l’attenzione dei media su una problematica che richiede una serena riflessione verso gli autentici valori che la società civile sembra sottovalutare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.