Concerto d’arpe per solidarietà

Sabato 30 ottobre alle ore 21, presso il teatro Apollonio concerto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dei tumori del cavo orale

Sabato 30 ottobre alle ore 21, presso il teatro Apollonio di Piazza Repubblica a Varese con i vari patrocini comunale, provinciale, regionale, l’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) con l’Albo Odontoiatri (CAO), l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Varese, l’Università dell’Insubria, l’AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani), AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) sez. di Varese, Ospedale di Circolo-Poli Universitari, l’ANDI (Associaz. Naz. Dentisti Italiani) “Gli amici di Santa Apollonia”, l’APA-Onlus, (Amici Per l’Africa VARESE CON TE, organizza un concerto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei tumori del cavo orale nella provincia di Varese. L’iniziativa prende il nome: “Prevenzione e cura dei tumori del cavo orale”, per l’elevata incidenza del tipo di patologia sul nostro territorio e il concerto è unico nel suo genere e mai realizzato a Varese. Si tratta infatti della più importante scuola italiana d’arpe in Italia,"L’Ensemble Floriana" del Collegio Internazionale Barbarigo di Padova composto da 20 arpe, (classica e celtica). Il concerto sarà introdotto da alcuni brevi interventi di personalità mediche che trattano quotidianamente la patologia oncologica, tra cui la prof. Cristina Riva dell’Università dell’Insubria e il prof. Federico Bilioli dell’Università di Milano. Il ricavato sarà devoluto e a "Varese con te" Onlus che si occupa dei malati terminali e all’Apa-onlus che si occupa di progetti sanitari e della salute del cavo orale e nei Paesi a basso reddito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.