Consulenze e finanziamenti al partito, Maroni indagato

Il Ministro, secondo la notizia anticipata dal settimanale l’Espresso in edicola domani, sarebbe indagato all’interno di un’inchiesta per finanziamenti illeciti al partito. Maroni annuncia querela

Il Ministro varesino Roberto Maroni, secondo la notizia anticipata dal settimanale l’Espresso in edicola domani, sarebbe indagato all’interno di un’inchiesta per finanziamenti illeciti al partito.
Al centro delle indagini della procura di Milano ci sarebbero dei “soldi incassati da Maroni e dalla sua più stretta collaboratrice, Isabella Votino, anche alla vigilia delle elezioni del 2008”. I soldi, secondo quanto racconta “l’Espresso”, sarebbero arrivati da una “società lombarda pluri-inquisita”. Pagamenti motivati, almeno sulla carta, da fatture che Maroni ha emesso nella sua qualità di avvocato. Senza però impegnarsi in alcun procedimento. Sempre secondo quanto riportato dal settimanale.
Il Ministro Roberto Maroni ha annunciato che procederà ”nelle opportune sedi giudiziarie” nei confronti del settimanale l’Espresso in ordine alle affermazioni e alle immagini che lo riguardano contenute nell’ultimo numero in edicola da domani. A renderlo noto è l’avvocato dello stesso ministro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.