Continua il Festival del Racconto: ecco gli appuntamenti

Dall'8 al 10 ottobre si terranno altri incontri letterari, laboratori e spettacoli per la rassegna varesina dedicata alla letteratura

Continuano gli appuntamenti con il "Festival del Racconto – Premio Chiara 2010" che per tutto il mese di ottobre propone incontri con autori e personaggi di fama nazionale. Anche questo fine settimana infatti, il cartellone di impegni si presenta ricco: si inizia venerdì 8 ottobre alle 21, a Villa Recalcati (Piazza Libertà 1) dove si terrà l’incontro “Grandi vie per grandi montagne – L’alpinismo di ieri e di domani” con gli scaltori Hervé e Marco Barmasse e Luigi Zanzi. Conduce l’incontro Lorenzo Scandroglio.
Sabato 9 si terrà il seminario di Franco Buffoni, dalle 9.30 alle 16.00, a Palazzo Verbania, (Lungolago Dante 6, Luino) dal titolo “Suono e Significato nella Poesia del Novecento” e “Seminario di Poesia” con prenotazione obbligatoria. In contemporanea alla Galleria Ghiggini Via Albuzzi 17, Varese, dalle 10.30 alle 19 si terrà un workshop libero di artisti partendo dai temi di Bodini (artista in mostra), in occasione della giornata nazionale del Contemporaneo. Alle 18 gli eventi si spostano a Villa Recalcati dove Danilo Mainardi terrà la presentazione del volume “Un innocente vampiro” ed.Cairo, intervistato da Luigi Bignami. Alla 21 si terrà invece lo spettacolo “Il Salotto di casa Ricordi”, al Salone della Parrocchia di Leggiuno a cura del giornalista varesino Mario Chiodetti che vedrà al pianoforte, Tatiana Permiakova Shapovalova e Francesco Miotti, voce, Mario Chiodetti e voce recitante, Rosa Sarti.
Domenica 10 ottobre, alle 17, appuntamento alla Hall del Nuovo Ospedale di Circolo (ingresso da via Guicciardini) dove Giacomo Cardaci terrà l’incontro “La formula chimica del dolore” (ed. Mondadori). L’incontro sarà condotto da Gianni Spartà. In collaborazione con Varese per l’Oncologia e l’Ospedale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.