Coppa Italia: Pro Patria-Como 3-2
Alle 15 lo "Speroni" di Busto ospita il match tra le squadre di Novelli e Garavaglia. Chi vince passa il turno. In gol Nocciola, Scardina, Villar e Nossa prima del gol partita di Pacilli
Calcio d’inizio alle 15 per Pro Patria – Como, partita che si disputa allo "Speroni" di Busto valida per la Coppa Italia di Lega Pro. Dopo il girone iniziale, questo è il primo turno della fase finale; il regolamento prevede l’eliminazione diretta in gara unica: chi perde è eliminato. Alla fine la spuntano i tigrotti per 3-2.
PRIMO TEMPO
Novelli e Brevi lasciano spazio alle seconde linee imbottendo le due formazioni di giovani, tra cui anche qualche speranza direttamente dalla formazione Berretti. Al 12′ Nocciola, al primo vero tiro della gara, porta in vantaggio la Pro con un destro preciso in diagonale che bacia il palo prima di insaccarsi. I pericoli successivi arrivano da calci piazzati: Villar sfiora la traversa, Dell’Acqua il palo. L’ultimo acuto della prima frazione lo crea Ambrogetti con un sinistro insidioso che impegna Andreoletti alla deviazione in angolo.
SECONDO TEMPO
Novelli decide di cambiate Ghidoli inserendo Rudi nell’intervallo; il giovane di scuola Genoa si posiziona in mezzo al campo. Il Como si fa male da solo e all’8′ rimane anche in dieci per l’espulsione di Magli che entra in maniera scomposta su Pacilli colpendolo al volto con il gomito su un contrasto aereo. I lariani trovano però un briciolo di orgoglio e trovano il gol del pari al 18′ con Scardina, bravo a raccogliere un filtrante e battere Andreoletti. Rudi completa la sua brutta prova al 28′ facendosi espellere per proteste, al 35′ arriva il vantaggio lariano con Villar, che indovina il destro dal limite dell’area. La Pro non molla e al 40′ trova il pari con Nossa che mette in rete da azione di calcio d’angolo. Al 48′ però arriva il gol vittoria di Pacilli che insacca a porta vuota sfruttando un assist intelligente di testa di Serafini.
LE FORMAZIONI
Pro Patria (4-3-3): Andreoletti, Bertin, Nossa, Marchetti, Cintoi, Ghidoli, Nocciola, Artuso, Pacilli, Janvier, Dell’Acqua. All. Novelli
Como (4-4-2): Castelli, Fautario, Conti, Magli, Ardito, Licata, Ambrogetti, Romani, Conti, Da Dalt, Villar, Scardina All. Garavaglia e Brevi.
Arbitro: Peretti di Verona (Tedeschi e Buondonno).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.