Dalla scuola di comici al Gf, i complimenti di Pellicini
Il fondatore dell'Accademia della Comicità ricorda il provino di Margherita Zanatta definendola una delle più promettenti del gruppo: «Radiosa e leale, le faccio un "in bocca al lupo"»
Radiosa, allegra, espressiva e comica davvero. E’ questo il profilo di Margherita Zanatta, prossima star varesina del Grande Fratello, che abbiamo conosciuto in una sera d’autunno del 2009 al teatro-cinema Italia di Germignaga dove si stavano svolgendo le selezioni per la Scuola di Comicità di Francesco "Checco" Pellicini. L’impressione che fece ai due giornalisti di Varesenews che quella sera la intervistarono è confermata dallo stesso Checco che abbiamo contattato, ancora ignaro della notizia: «Al Grande Fratello? Ma è fantastico, non lo sapevo – ci dice Pellicini – Margerita era diventata un pilastro della scuola, la sua allegria e la sua lealtà erano contagiose ed è con sommo dispiacere di tutti che è andata via a metà corso perchè aveva trovato un impiego in Svizzera, annunciando che non sarebbe più riuscita a seguire la scuola».
Margherita, infatti, era diventata una speaker di Radio Fiume Ticino, emittente radiofonica della Svizzera Italiana molto ascoltata dai giovani. Al provino della scuola aveva fatto colpo sui selezionatori nei panni di una annunciatrice di una società di prestiti a strozzo chiamata, perlappunto, Strozus. Nel video allegato è possibile vederne un pezzetto ripreso mentre si esibiva per la prima volta sul palco del cine-teatro Italia.
«Sono felice per lei, spero che si faccia valere – commenta ancora il suo mentore Checco Pellicini – la chiamerò per farle i complimenti e un grande in bocca al lupo». Per Checco Pellicini è una soddisfazione che si aggiunge al buon successo della sua scuola di comicità che al primo anno ha visto entrare al laboratorio di Zelig 4 dei 5 comici che hanno preso parte alle lezioni. Luino e il Varesotto si confermano, ancora una volta, fucina di talenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.