Eccellenza, la Sommese nuova capolista

L'Insubria ferma il Bano, il Verbano facile con il Vittuone, male le altre. Parole al miele per i tre mister della serie D

È stata una domenica tutto sommato positiva per le tre varesine in serie D, con le vittorie di Gallaratese e Caronnese e il pari esterno della Solbiatese. In Eccellenza l’Insubria ferma sul pari il Sacolombano, ne approfittano Sommese e Verbano che vincono e si riprendono la vetta. Vengono sconfitte, invece, la Sestese al “Milano” dal Magenta, la Vergiatese in casa dall’Oltrepo, il Cairate sul campo del Naviglio Trezzano e il Gavirate a Inveruno.
 
SERIE D – Al termine di una gara dura, non solo dal punto di vista tattico, l’allenatore della Gallaratese Ernestino Ramella esulta per la vittoria dei suoi sul campo della Sarzanese: «Questa abbiamo meritato il successo e siamo riusciti a portarlo a casa. Per una volta l’inizio gara non è stato traumatico, non abbiamo preso gol e siamo riusciti a segnarne due. Quando i nostri avversari hanno accorciato le distanze mi sono un po’ preoccupato, ma poi hanno cominciato a giocare palla lunga e noi siamo stati bravi a non scoprirci e a mantenere il vantaggio fino alla fine. Peccato che nel finale il nostro Zanigni abbia ricevuto un forte colpo alla testa ed è stato trasportato all’ospedale, siamo tutti un po’ preoccupati e spero si riprenda presto».
Anche il tecnico della Caronnese Tiziano Zorzetto è soddisfatto della vittoria per 2-1 ottenuta sulla Caratese, che catapulta ora i rossoblu a soli due punti dalla vetta: «I miei ragazzi hanno ottenuto una splendida vittoria contro una grandissima squadra. Siamo stati bravi a sfruttare una delle poche ripartenze che ci hanno concesso e trovare il vantaggio. Al loro pareggio siamo calati un po’, ma alla fine ci siamo ripresi alla grande andando a vincere con il rigore, sacrosanto, trasformato da Lombardi».
L’allenatore della Solbiatese Roberto Lorenzini vede finalmente il bicchiere mezzo pieno dopo lo 0-0 a Castiglione delle Stiviere che porta un punto in dote ai nerazzurri: «Al contrario di quanto possa dire il risultato è stata un’ottima partita da parte di tutte e due le squadre, emozionante e aperta fino alla fine a qualsiasi risultato. Ho visto ulteriori miglioramenti nel gioco, ma come li avevamo fatti già nella scorsa gara, seppur persa. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a migliorare».
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
 
ECCELLENZA – Con un gol di Villa l’Insubria blocca il Sancolombano sul proprio campo sull’1-1 e lascia via libera in vetta alla Sommese, che in casa supera 2-1 il Fanfulla grazie alle reti di Tino e Favazzi e ora guida la graduatoria con 14 punti da sola. Ottiene i tre punti interni anche il Verbano che supera agilmente il Vittuone per 4-0 firmato da una tripletta di Anzano e alla marcatura di Broccanello in un secondo tempo da sogno. La Vergiatese dopo aver trovato il vantaggio con Miele dopo soli 2’, si fa sorprendere dal rientro prepotente dell’Oltrepo che ribalta il risultato e vince 3-1. Male anche le restanti varesine: il Gavirate perde 2-0 a Inveruno, il Cairate viene sconfitto 3-0 sul campo del Naviglio Trezzano e la Sestese perde ancora al “Milano”, 3-1 con il Magenta; a nulla è valso il momentaneo pari di Mattioni per gli uomini di Frino.
Eccellenza – Risultati e classifiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.