Film per raccontare la nostra società, continua “Un posto nel mondo”
La rassegna propone altri documentari d'attualità, dal commercio dello zucchero alla morte di Aldrovanti: tutti gli appuntamenti al cinema
Appuntamenti al cinema con "Un posto nel mondo". La rassegna che propone pellicole su temi di attualità mercoledì 27 ottobre, alle 16 e alle 21, alla Sala Filmstudio90 (Via De Cristoforis) propone "Il silenzio prima della musica" di Eric Daniel Metzgar con Jason Criegler. Il film racconta la sorprendente rinascita del noto chitarrista Jason
Crigler, colpito nel 2004 da un’emorragia cerebrale durante un concerto. La diagnosi medica fu terribile: in caso di sopravvivenza, era destinato ad una vita da vegetale. Sua moglie, che allora era in attesa di un figlio, e i suoi cari, rifiutando di accettare la prognosi, promisero a Jason un recupero completo (ingresso euro 5,00/ridotto under 18 e studenti euro 3,50).
Giovedì 28, alle 21, al cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille (ingresso 5,50 euro feriali/riduzione 4 euro) verrà invece presentato "Pietro" di Daniele Gaglianone con Pietro Casella, Carlotta Saletti, Francesco Lattarulo. Un film che racconta di un ragazzo che vive in un’anonima periferia. Guadagna pochi soldi in nero distribuendo volantini. La sua casa è il vecchio appartemento lasciato dai genitori, ormai fatiscente dove abita con il fratello Francesco, tossicodipendente. La pellicola verrà riproposta a Filmstudio90, venerdì 29 alle 20 e 22, sabato 30 alle 20 e 22, domenica 31 alle 19 e 21 e lunedì alle 19 alle 21 (ingresso 5 euro feriali/6 euro sabato e festivi – ridotti).
Venerdì 29 ottobre, la rassegna propone altri due appuntamenti: alle 21 all’ex Cinema Rivoli verrà presentato il film "É stato morto un ragazzo" di Filippo Vendemmiati che racconta, attraverso testimonianze e documenti, le vicende umane e giudiziarie legate alla morte del giovane Federico Aldrovanti. Ingresso gratuito. A Saronno, al salone Acli, verrà invece presentato il film "The Price of Sugar" di Bill Haney: racconta del commercio e del giro d’affari dello zucchero nella Repubblica Domenicana. Inizio alle ore 21, ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.