Fini:”Sulla giustizia è possibile una crisi”

Le parole del presidente della Camera giungono dopo una giornata che ha segnato un'altra tappa sulla rotta di collisione fra le due anime del centrodestra, soprattutto in materia di governo tecnico e Lodo Alfano

I finiani ripuntano i piedi sulla giustizia. Dopo l’approvazione dei provvedimenti della scorsa settimana, che hanno fatto vacillare alcuni dei cosiddetti “falchi” del movimento, Gianfranco Fini ha annunciato quella che in qualche modo sarà la linea politica del gruppo sulle materie di giustizia, «la legge deve essere uguale per tutti – ha detto Fini – sui questi principi si rischia la crisi».
Le parole del presidente della Camera giungono dopo una giornata che ha segnato un’altra tappa sulla rotta di collisione fra le due anime del centrodestra, soprattutto in materia di governo tecnico e Lodo Alfano.
Su alcuni punti la maggioranza si dice però pronta a discutere. La reiterabilità del Lodo Alfano "non mi pare una questione su cui vive o muore questo disegno di legge". Così il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, risponde ai cronisti. "La commissione – ha aggiunto il ministro Alfano – si riunirà e valuterà la tutela della serenità dello svolgimento della funzione delle alte cariche dello Stato. È una esigenza già riconosciuta dalla Corte Costituzionale. Insomma troveremo l’assetto più equilibrato per far sì che questa legge possa avere un ampio margine di condivisione in Parlamento".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.