“Frontalieri grazie”: dopo i “ratt”, arrivano le scuse

L'iniziativa è di alcune decine di personalità del mondo dell'economia, delle libere pro­fessioni, della sanità, della cultu­ra ed ex politici

"Frontalieri, grazie!". Dopo la campagna "Bala i ratt" che descriveva i frontalieri come topi, nasce un’associazione per ringraziare questi lavoratori. L’iniziativa è dell’avvocato luganese e già procuratore pubblico Paolo Ber­nasconi. Insieme a decine di personalità del mondo dell’economia, delle libere pro­fessioni, della sanità, della cultu­ra ed ex politici, ha comprato una pagi­na pubblicitaria sull’edizione di oggi del Corriere del Ticino per dire grazie ai lavoratori provenienti da oltre confine «per il contributo e l’ami­cizia che ci avete dato e continua­te a dare a noi e al nostro Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.