Giovani Skorpions a caccia di play off
L'inattesa vittoria sul campo dei Rams Milano lancia i varesini verso le partite per il titolo under 21. Decisiva per la qualificazione la prossima partita con i Lancieri Novara
Gli Skorpions Varese lanciano la sfida al futuro partendo da quel settore giovanile che già in passato ha costituito la colonna portante di una società che in venticinque anni di vita ha colto risultati di prestigio in campo nazionale. Iscritti al campionato di football americano under 21 della FIF i varesini restano in corsa per i play off acquisendo di gara in gara un’intensità di gioco e un affiatamento sempre migliori. Composto in massima parte da ragazzi alla prima esperienza agonistica il giovane team rossonero, dopo un avvio faticoso in cui ha accusato due sconfitte per mano di Blacks Rivoli e Bengals Brescia, ha saputo reagire alle avversità disponendo prima dei Bobcats Parma e poi, fatto clamoroso, dei favoriti Rams Milano, sconfitti “on the road” per 34-17 (nelle foto le immagini del match).
Il lavoro del nuovo staff tecnico in cui si segnala la presenza di autentici decani del football nostrano, quali l’head coach Massimo D’Alessandra, l’offensive coordinator Leonardo Galvan, gli assistenti Cristian Gaiga, Marco Fortunali, Alberto Malomo, Cristian Bianchi e Fabio Drigo ha compiuto un notevole sforzo per creare nell’arco di pochi mese un’ossatura di squadra all’altezza delle aspettative. A favorire la crescita del gruppo hanno contribuito la classe e l’esperienza dei “vecchi giocatori”, non parliamo ovviamente di età anagrafica, che rispondono al nome del quaterback Giorgetti, di Moruzzi, atleta “tuttofare” all’ultima stagione nella categoria e di Binda, straordinario runner in prestito dai cugini Frogs. Un contributo essenziale per violare l’imbattuto campo dei Rams è venuto da altri elementi della formazione legnanese che quest’anno arricchiscono il roster varesino. Il fullback Iannone e il ricevitore Speroni in particolare hanno fornito ulteriore pepe all’impianto offensivo bosino dove l’intesa col regista Giorgetti sta producendo effetti più che apprezzabili. L’ultima gara di regular season, che vedrà gli Skorpions opposti ai Lancieri Novara, stabilirà il futuro che, salvo fattori imponderabili, vedrà i rossoneri regalarsi l’ennesimo play off della loro gloriosa storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.