Hai mai costruito o pilotato un elicottero?
Il 1° novembre il parco e museo del volo di Volandia è aperto con animazioni per grandi e piccini dedicate all'ala rotante… e cambia orario
Fuori fa freddo e il fine settimana è a rischio meteo? A Volandia, il primo parco e museo del volo italiano a due passi da Malpensa, le ampie aree coperte permettono di divertirsi anche con il maltempo.
Lunedì 1° novembre infatti Volandia resta aperto, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00, con animazioni e giochi dedicati a grandi e piccini:
PROGRAMMA LUNEDI’ 1 NOVEMBRE
Dalle ore 10.00 Area Baby – Animazione e giochi per bambini dai 3 ai 12 anni
Area Simulatori – ‘PILOTA UN ELICOTTERO’ Per i ragazzi oltre i 12 anni sono disponibili le postazioni nell’area simulatori di volo per provare l’emozione di pilotare un 339 delle Frecce Tricolori e tanti altri velivoli
Per i più grandi l’emozione del simulatore di un elicottero AW139 in scala 1:1
ore 11.00 ‘VISITA GUIDATA SPECIALE FAMIGLIE’ (partenza dalla biglietteria). Durata 2 ore.
Offerta libera per la visita all’Associazione Amici di Volandia.
Ore 13.00 pranzo al VOLANDIA FLIGHT CAFE’: SPECIALE MENU’ BAMBINI a 5 euro (è
consigliata la prenotazione del pranzo all’arrivo al parco e museo)
ore 15.00 ‘SCOPRIAMO L’ELICOTTERO CON NONNO LUCIANO’. I bambini saranno guidati
in un affascinante viaggio alla scoperta dei misteri del volo verticale. Pale, rotori e virate non avranno più segreti.
ore 16.00 ‘COSTRUISCI UN VELIVOLO CON LEGO’ e Volandia ti regala un biglietto per ritornare al parco e museo. Tantissimi mattoncini a disposizione per scatenare la fantasia in un’area appositamente riservata all’interno di Baby Volandia
Tutte le attività previste in area Baby Volandia sono incluse nel biglietto d’ingresso e non necessitano di prenotazione.
E durante la giornata scopri il mondo VOLANDIA STORE: numerosi modellini, libri, giochi, gadgets e l’abbigliamento sempre e solo rigorosamente a tema volo. Oggetti introvabili per regali originali. L’accesso al Volandia Store è sempre libero e non necessita del biglietto d’ingresso.
Il primo novembre segna anche l’inizio dell’orario invernale di Volandia: da novembre a marzo infatti il Parco e Museo del Volo è aperto dal mercoledì alla domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00. Il museo resta chiuso martedì 2 novembre.
Prossime aperture straordinarie festive: 7 e 8 DICEMBRE 2010
Per scoprire le novità e gli eventi a Volandia visita il sito www.volandia.it, dove è anche possibile acquistare i ticket di ingresso per ‘saltare la coda’ ed iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività del parco e museo. Infoline: 0331.230.007.
Il costo di ingresso per l’intera giornata è di 8 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini a partire dai tre anni (0-3 anni non compiuti gratuiti). Dipendenti aeroportuali e residenti nei Comuni fondatori godono di tariffe agevolate.
Parcheggio gratuito. Collegamento diretto pedonale con Malpensa Terminal 1 per chi volesse raggiungere il museo in treno da Milano, Saronno e Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.