I grandi del tricolore si sfidano a Como

Paolo Andreucci vuole conquistare una gara finora tabu per onorare il suo titolo tricolore ma deve vedersela con una concorrenza di alto livello. Non ci sarà il varesino Crugnola, impegnato nei test della Catalogna

Scatta giovedì sera nella centralissima piazza Cavour il 29° Rally Trofeo Aci Como-Superenalotto, ultima prova del campionato italiano la cui classifica è già stata conquistata da Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 207 S2000.
Andreucci però non è mai riuscito a conquistare la gara lariana e proverà a farlo in questa occasione, che vede comunque al via il "solito" Corrado Fontana, già cinque volte primo a Como e intenzionato a incrementare il proprio record. Oltre a questa coppia d’assi, a darsi battaglia ci saranno altri grandi interpreti delle ruote artigliate nazionali: la Peugeot schiera tra gli altri Perico, Scandola e Longhi, la Fiat-Abarth replica con Basso (nella foto) e Travaglia mentre la Skoda si affida a Kopecky, già vincitore in Salento. Tra le case al via non mancano le squadre di Ford, Mitsubishi, Subaru e Renault con le Clio che faranno la parte del leone nella classe A7 R3.
Chi invece non prenderà parte al Como è l’astro nascente del rallysmo varesino, il giovane Andrea Crugnola di cui vi abbiamo parlato nell’ultimo "Pagellone del lunedì": il talento di Gavirate, che si era regolarmente iscritto dopo aver vinto le due edizioni più recenti tra gli junior ha dovuto rinunciare per un ottimo motivo. Andrea sarà infatti in Catalogna, in occasione di una serie di test promossi dalla Federazione Internazionale in contemporanea alla tappa del Mondiale, nell’ambito della Wrc Academy. Dopo l’ottima prova di Antibes per Crugnola un’altra possibilità di fare un passo avanti verso il sogno della categoria iridata.
Il Rally di Como, dopo le verifiche che si tengono al Centro Expo di Lariofiere, è articolato su dieci prove speciali disegnate tra la Val Cavargna, la Val d’Intelvi e il "Triangolo Lariano" tra le giornate di venerdì e sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.