I lampioni di viale Ippodromo si riaccendono a gennaio
I lavori per le nuove centraline sono complessi e necessitano molta attenzione
Il nuovo sistema di illuminazione di viale Ippodromo sarà pronto per gennaio”. La rassicurazione, dopo alcune proteste di cittadini, arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto. “Innanzitutto ci scusiamo per i disagi arrecati ai cittadini e soprattutto ai pedoni – spiega l’assessore -. I lavori in viale Ippodromo sono piuttosto lunghi ed articolati, in quanto, dopo l’asfaltatura tra agosto e settembre, stiamo procedendo all’intera riqualificazione della via. Ora abbiamo espletato la gara per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi, che comporta un investimento di 220 mila euro. Tra dieci giorni inizieranno i lavori. L’intervento comporta anche la canalizzazione per far “passare” i dispositivi del nuovo sistema di illuminazione, con la posa contemporanea dei plinti dove verranno sistemati i sostegni ai lampioni. I lavori per l’illuminazione saranno completati entro fine gennaio. Certo, in questo periodo i lampioni sono spenti. Il sistema è collassato: si tratta di uno degli impianti più vecchi della città. Per questo la decisione dell’amministrazione è stata di procedere alla sostituzione completa dell’impianto”.
In tutto verranno posizionati 23 punti luce “semplici”, oltre a tre punti luce doppi in prossimità della scuola Pascoli e quattro punti luce con ottiche asimmetriche per l’illuminazione dei passaggi pedonali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.