I Pooh tornano a farsi “sentire” con un nuovo disco
Da martedì 12 ottobre sarà disponibile il nuovo album del gruppo dal titolo "Dove comincia il sole" con Steve Ferrone alla batteria. Annunciate le date del tour
“Dove comincia il sole” è il nuovo disco di inediti dei Pooh, in vendita da domani nei negozi e su bol.it in una luxury edition (una tiratura limitata rivolta a tutti i collezionisti dei Pooh, una confezione “da amatore “, più grande, a forma del nuovo logo del gruppo che riporta l’incisione “RDR”, cioè Roby, Dodi e Red) e da martedì 12 ottobre in tutti i punti vendita tradizionali, digitali e nei migliori uffici postali, nel formato “classico”.
Per la realizzazione delle tracce che compongono l’album “Dove comincia il sole” (Trio/Artist First/Believe Digital), Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri.
Questa la tracklist di “Dove comincia il sole”: “Dove Comincia il Sole” (I° Parte), “Dove Comincia il Sole” (II° Parte), per un totale di 11’29’’, “Fammi Sognare Ancora”, “L’aquila e il Falco”, “Il Cuore Tra Le Mani”, “Reporter”, “Isabel”, “Amica Mia”, “Musica”, “Vento Nell’anima”, “Un Anno in piu’ che non hai” e “Questo sono io”.
Steve Ferrone sarà con i POOH anche per i 7 concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.
Il “Dove comincia il sole tour” (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre. Queste le date (le prevendite sono aperte su www.ticketone.it):
23 novembre Rimini 105 Stadium
25 novembre Eboli (Sa) PalaSele
27 novembre Roma PalaLottomatica
28 novembre Livorno PalaLivorno
30 novembre Milano Mediolanum Forum
2 dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 dicembre Mantova PalaBam
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.