Il banco alimentare trova casa alla Chemisol

L'azienda di corso Sempione ha concesso all'associazione "La Luna", collegata al banco di solidarità alimentare, l'ex-mensa aziendale

E’ stata inaugurata ieri, giovedì, alla presenza dell’assessore regionale Giulio Boscagli la sede dell‘associazione "La Luna" che aderisce al Banco di Solidarietà Alimentare. Grazie alla disponibilità del patron della Chemisol di Castellanza Franco Melato, che ha concesso in comodato d’uso l’ex-mensa della Montedison di Castellanza in corso Sempione 11. All’inaugurazione erano presenti i sindaci Fabrizio Farisoglio di Castellanza, Giorgio Volpi di Olgiate Olona e Celestino Cerana di Marnate.

La nuova sede, dedicata a Sergio Canciani volontario del banco scomparso un anno fa, fungerà da magazzino per il cibo e da lì i 20 volontari partiranno per consegnare i pacchi di alimenti alle 9 famiglie seguite dal’associazione. Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione Renzo Morelli il quale ha ringraziato tutte le persone che collaborano con l’associazione e il proprietario della Chemisol per la disponibilità della sede. L’associazione è nata a gennaio di quest’anno e aiuta le famiglie in difficoltà economiche non solo con il cibo ma anche adoperandosi per ricollocare nel mondo del lavoro chi ha perso il posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.