Il dolore di Arnate per Luca

Il giovane morto sabato notte frequentava l'oratorio e giocava nell'Ofc Arnate

È un colpo duro, per la comunità di Arnate, la morte di Luca Somenzi, il ragazzo schiantatosi sabato notte sull’A8. Un colpo duro – ogni lutto lo è – anche perchè Luca era conosciuto molto bene nel rione: giocatore di calcio nella locale OFC, ma anche animatore in oratorio. «Era davvero un bravo ragazzo, non lo dico per dire» spiega Germano Dall’Igna, vicepresidente della OFC Arnate, la squadra di calcio dell’oratorio. «Ha sempre frequentato l’oratorio, impegnandosi in prima persona. E ha sempre giocato nella squadra, a parte un breve periodo in cui si era allontanato da Gallarate per studio» continua Dall’Igna. Luca viveva con la sua famiglia, con i genitori, il fratello maggiore e una sorella minore: sabato notte era andato a Milano da amici, aveva avvertito con un sms il padre sarebbe arrivato un po’ più tardi.
La comunità è scossa, il drammatico incidente ha riportato alla mente anche episodi analoghi recenti: domenica si è svolta una veglia di preghiera, questa sera ci sarà il rosario. I funerali non sono ancora stati fissati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.