Impegno per la città critica le spese per il PalaBorsani
La lista di opposizione sottolinea come dei 510 mila euro spesi per l'ampliamento della capienza ben 300 mila siano soldi dei castellanzesi: «A vantaggio di una squadra di volley di Villa Cortese»
In una nota il gruppo Impegno per la città costituito dai consiglieri comunali Maria Grazia Ponti, Romeo Caputo e Giuliano Vialetto critica le spese sostenute dal Comune per l’ampliamento del PalaBorsani, inaugurato domenica. Ecco quanto hanno pubblicato sul sito Castellanza in rete. Ecco il testo:
Il nostro gruppo “ Impegno per la Città“ ha voluto verificare questo intervento pubblico con spirito costruttivo ma anche precisando il nostro modo di intendere lo sport e ponendo alcune domande. Si tratta di un intervento da 510mila euro di cui 300mila sono soldi dei cittadini castellanzesi per adeguare il PalaBorsani alle necessità della società di pallavolo di Villa Cortese. Certo l’investimento rimarrà alla città, ma non è finalizzato alla pratica sportiva quotidiana dei nostri ragazzi o dei nostri atleti dilettanti: ricavato maggior spazio per il pubblico pagante e rifatto il parquet, l’intervento è destinato alle esigenze delle brave, ma pur sempre super professioniste, atlete della squadra di Villa Cortese. Quindi quanto era scritto sul programma della lista Farisoglio “razionalizzare l’utilizzo del Palazzetto dello sport favorendo le Società che promuoveranno attività rivolte ai giovani …“ si è dimostrato solo fumo elettorale!
Legittimo interrogarci in merito alle aperte contraddizioni all’interno della maggioranza: perché in pochi mesi si trovano i soldi e si realizza quanto richiesto dalla pallavolo di Villa Cortese mentre, da parte della stessa maggioranza, non si presta attenzione all’iniziativa presentata dall’assessore allo sport per risistemare il campo di calcio e gli spogliatoi di Via San Giovanni dove gravitano centinaia di ragazzi? Perché i lavori di rifacimento del Campo di via San Giovanni sono stati annunciati e garantiti da oltre due anni dall’assessore e non sono mai iniziati? Perché gli stanziamenti sono stati più volte messi a bilancio e più volte cancellati? Perché in cinque anni non abbiamo visto investimenti per impianti sportivi se non interventi a tribune, un muro di cinta e poco altro? Che fine ha fatto la pista di atletica del programma Farisoglio e le aree per la pratica di quartiere (piattaforme per pallacanestro, pattine, skateboarding…). Forse che i soldi ci sono solo per manifestazioni che portano consenso o per l’espisizione della coppa del mondo??
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.