In Via Dandolo tra zucche e castagne
I commercianti della via hanno organizzato per sabato 9 ottobre una giornata di iniziative per valorizzarla. A novembre comincierà la riasfaltature della zona
Una giornata in Via Dandolo tra spettacoli, mostre, cocktail e bontà gastronomiche. É questa l’iniziativa organizata da Confesercenti con il patrocinio del comune che si terrà sabato 9 ottobre, dalle 9.30 fino al tardo pomeriggio e che prende il nome di "la zucca e la castagna". «É un evento che abbiamo organizzato per aiutare i commercianti ma anche per valorizzare la nostra città e la via» – spiega Stefania Morandi, proprietaria dell’agenzia di viaggi e presidente del Borgo della cultura- «Il comune ci ha sempre sostenuto e a novembre inizierà anche la riasfaltatura della prima parte di Via Dandolo». Una giornata per promuovere l’abbellimento della città dunque, sia dal punto di vista pratico che culturale. Durante la manifestazione infatti, tutto è stato organizzato dai commercianti della via che proporanno piatti gustosi e specilità tipiche a base di zucca e castagne.
Appoggiati da Ctl, la giornata vede coinvolte altre realtà varesine: oltre ad artisti e pittori del territorio che esporranno le loro opere, ci sarà una grande parata di maschere e pupazzi giganti organizzata dal progetto Zattera che alle 15.30 partirà da piazza Carducci per arrivare in piazza Bersaglieri e che anticipa una ricca rassegna teatrale per bambini che partirà a fine mese. E poi, aperitivi con degustazioni di pizze particolari, pranzo con degustazioni di tortelli di zucca, burro e amaretto, caldarroste e tanto altro. Non macheranno spettacoli di danza e un aperitivo teatrale in piazza. «Siamo contenti di aderire a questa manifestazione perchè coinvolge le diverse realtà – ha spiegato l’assossore al commercio Salvatore Giordano -. É una manifestazione concreta che sottolinea la passione nell’organizzare le cose. Così come piacciono a me».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.