Incendio a Caidate, va in fumo il tetto di una casa

L'allarme poco prima delle 20 nella zona di villette ai margini del paese: i vigili del fuoco intervengono in forze. Nello stesso momento altri incendio anche a Mombello

Un incendio ha distrutto una parte consistente del tetto di una casa a Sumirago, in via Volta, nella frazione di Caidate. L’allarme è scattato poco prima delle 20: nel piccolo abitato (nella zona collinare tra Varese e Gallarate) sono intervenute squadre dai vari distaccamenti della provincia: un autopompa da Somma Lombardo ha raggiunto per prima l’incendio, seguita poi da autoscala e autobotte da Varese e da un’ulteriore autopompa proveniente da Busto Arsizio. L’incendio, che ha causato danni ingenti all’abitazione, è partito dalla canna fumaria.

Pressochè nello stesso momento un allarme simile si è registrato a Laveno Mombello: in questo caso le fiamme sono state circoscritte prima che potessero fare gravi danni. Ma anche qui l’incendio è partito dalla canna fumaria, dopo che i proprietari avevano riacceso per la prima volta il camino. I vigili del fuoco raccomandano di verificare la pulizia dei camini e il corretto funzionamento e tiraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.