L’orizzonte di Francesco Cucci

La mostra "Tracce e Tracciamenti" presenta le opere dell'artista a Villa Soranzo

Per Francesco Cucci l’orizzonte di riferimento è l’architettura. Gli ampi spazi esterni o i perimetri circoscritti dell’interno dove le sue opere si insinuano con le linee delle sue geometrie, semplici ma efficaci. I segmenti protagonisti delle sue costruzioni ne sono l’unità di misura, i nodi in cui si incontrano, si sovrappongono, si intersecano, sono le traiettorie del percorso appercettivo delle installazioni, minimali strutture architettoniche con cui cerco di trasmettere al fruitore le mie nuove esperienze.
Le opere di Francesco Cucci sono in mostra fino al 10 ottobre alla Pinacoteca Comunale Villa Soranzo a Varallo Pombia nella personale “Tracce e Tracciamenti”.
«Dedico questo evento – spiega l’artista – ad Alberto Veca che ha saputo, con sensibilità empatica, cogliere e trasmettere attraverso un’analisi attenta e rigorosa l’essenza del mia ricerca artistico/progettuale.  “Segnali di avvistamento” indica l’inizio di un percorso che si sviluppa, strutturandosi in un dialogo con lo spazio, attraverso la definizione di una maglia che sia in grado di misurarlo e determinarne le coordinate».
 
“Tracce e Tracciamenti”. Personale di Francesco Cucci
dal 19 Settembre al 10 Ottobre 2010
Sabato 17.00 – 19.00      Domenica 10.00 – 12.00        17.00 – 19.00
Per visite su appuntamento tel. 0321/90458
Pinacoteca Comunale “Cesare Belossi”
Villa Soranzo, Piazza Mazzini, 1
Varallo Pombia (NO)
http://www.francescocucci.it/

Galleria fotografica

L’orizzone di Francesco Cucci 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’orizzone di Francesco Cucci 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.