L’ottava puntata di X-Factor: Dami eliminato
Ecco il resoconto della puntata di martedì 26 ottobre andata in onda su RaiDue. Sul palco anche Malika Ayane e i Litfiba
L’ottava puntata di X Factor, il talent show targato Rai2 e prodotto in collaborazione con Magnolia, regala al pubblico a casa una serata completamente dedicata alle colonne sonore, proponendo alcuni indimenticabili brani tratti dai più bei film della storia del cinema, reinterpretati dai 7 concorrenti ancora in gara.
Francesco Facchinetti, dopo aver presentato gli opinionisti Carlo Pastore e Antonella Elia, i Vocal Coach Rossana Casale, Adriano Pennino, Fabrizio Palermo, Alberto Tafuri e il direttore artistico Luca Tommassini, da il via alla sfida.
Nell’arena musicale scendono: Dami con “Gimme some lovin’ (Spencer Davies Group), dal film Blues Brothers, i Kymera con “Phantom of the opera” (Andrew Lloyd Webber) dal film Phantom of the opera, Ruggero con “Mambo Italiano” (Rosemary Clooney) dal film Pane, amore e…, Nevruz con “Cosa sono le nuvole” (Domenico Modugno) dal film Capriccio all’italiana, Davide con “Everybody’s talkin’” (Harry Nilsson) dal film Uomo da Marciapiede, Nathalie con “Let the sunshine” (The Flash Failures) dal film Hair, Stefano con La prima cosa bella (Nicola Di Bari) dal film La prima cosa bella.
I Giudici Mara, Anna, Elio ed Enrico commentano le performance e riaccendono le discussioni sull’intonazione e la bravura di Stefano.
I superospiti della serata sono Malika Ayane, che propone il nuovo singolo “Toughts and Clouds” e i Litfiba che, per la prima volta in tv dopo la reunion con Piero Pelù, presentano il brano “Sole nero”.
I risultati del televoto mandano al ballottaggio Davide e Dami che si sfidano con “Talkin’ about a devolution” di Tracy Chapman e “If I ain’t got you” di Alicia Keys; e acappella con “Se io, se lei” di Biagio Antonacci e “Ogni mio istante” dei Negramaro.
Dopo le esibizioni, i Giudici esprimono il loro verdetto: Dami deve lasciare il programma.
Ma la puntata non è ancora finita. Entrano in gara le quattro new entry: Joe, Elizabeth, Apple Pies e Marika che dopo un’ottima interpretazione di “Summertime” (George Gershwin) convince il pubblico a casa: è lei l’ultimo ingresso della quarta edizione! Lady Tata rientra in gara per tentare la vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.