La Rai di Squizzato in biblioteca Frera

Il giornalista e regista presenterà il suo libro “La tv che non c’è” giovedì 21 ottobre nella biblioteca cittadina

L’ANPI di Tradate e la Biblioteca civica di Tradate organizzano un incontro con il patrocinio del Comune du Tradate per Giovedì 21 Ottobre alle ore 21,00 presso la Biblioteca Frera la presentazione del libro "La tv che non c’è" di Gilberto Squizzato, giornalista della Rai di Milano e docente di linguaggio al Master di giornalismo all’Università Statale di Milano.
Di chi è la Rai? Audience, canone e pubblicità. In concorrenza con le tv private? Cos’è la qualità? Un CdA senza partiti. …Format, appalti e libertà creativa. Quali canali per il sevizio pubblico? Vera azienda culturale o semplice finanziaria? Giovani, web e tv. La green tv del futuro.
Ripercorrendo con lucidità affiliata e rigorosa gli ultimi decisivi 15 anni della storia del servizio pubblico e prima di proporre soluzioni radicali e perfino sovversive, Squizzato analizza le cause di una malattia mortale che ha portato oggi la Rai, come ha ammesso lo stesso presidente Galimberti, "ad una lenta agonia" da cui non ci sarà ritorno: "o si cambia o il nostro destino è segnato".Mostra tutto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.