La Solbiatese non può sbagliare

I nerazzurri cercano punti a Castiglione delle Stiviere. Gallaratese sul caldo campo di Sarzana, atteso lo spettacolo tra Caronnese e Caratese. Eccellenza: Verbano e Sommese impegnate in casa

Due trasferte e una gara casalinga aspettano le tre squadre varesine che militano in serie D. La Gallaratese sarà impegnata in casa della Sarzanese, la Solbiatese andrà a Castiglione delle Stiviere, mentre la Caronnese ospiterà la Caratese.
 
Per il girone A, come detto, la squadra di Ramella affronterà una trasferta tutt’altro che semplice, come sottolinea lo stesso mister: «Affronteremo una buona squadra che domenica scorsa ha perso ma ha giocato molto bene. Lo scorso anno ha centrato i play off e questo dimostra la bontà del loro progetto, inoltre il campo e l’ambiente di Sarzana sono molto caldi e temibili. Noi ovviamente andremo da loro cercando di portare a casa la piena posta, su questo non ci devono essere dubbi».
Nel girone B, invece, l’Insubria ospiterà a Caronno la Caratese per una sfida che promette un gran calcio, come spiega l’allenatore rossoblu Zorzetto: «Sono una squadra molto simile a noi, le piace giocare palla a terra e in velocità, inoltre anche loro si schierano con un 4-3-3 molto offensivo. Mi aspetto una gran bella sfida, tosta anche dal punti di vista agonistico. A noi manca sempre Corno che non sarà disponibile ancora per un po’ ma questo non ci deve intimorire, le carte offensive non ci mancano».
Chi non può permettersi di sbagliare è la Solbiatese, che farà visita al Castiglione con la voglia di rialzarsi, come ammette il tecnico nerazzurro Lorenzini: «Inutile negare che per noi ora la strada è in salite e i margini di errore sono davvero risicati. Abbiamo anche qualche problema a livello di organico per delle defezioni di troppo ma non ci scoraggiamo, andremo a giocarcela con la mentalità giusta e con la determinazione e la concentrazione di chi non vuole perdere. L’amichevole con la Pro Patria è stato un buon allenamento, avevo bisogno di provare qualche elemento e alcune mosse».
Serie D Programma e classifica dei Gironi A e B

In Eccellenza l’Insubria proverà a fermare la capolista Sancolombano in trasferta, mentre le due inseguitrici Sommese e Verbano saranno impegnate sul proprio campo contro rispettivamente Fanfulla e Vittuone. La Vergiatese ospita l’lontre, mentre la Sestese al “Milano” avrà la possibilità di rifarsi della sconfitta della scorsa settimana affrontando il Magenta. A chiudere il quadro settimanale il Gavirate giocherà a Inveruno e il Cairate in casa del Naviglio Trezzano. 

EccellenzaProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.