Lavori al Circolo: entro dicembre riapre la Santa Maria
Si sta lavorando al piano terra e a quello interrato dove arriveranno ala radiologia per esterni e gli ambulatori di ortopedia. Entro gennaio trasloca anche il punto prelievi
Entro dicembre, gli ambulatori di ortopedia del Circolo avranno una nuova sede. Sono, infatti, in corso i lavori di ristrutturazione del padiglione Santa Maria: al piano terra, infatti, verranno ospitate le attività di visita . Il trasloco è legato allo spostamento della radiologia dedicata ai pazienti esterni che verrà radunata tutta ( ad eccezione della risonanza) al piano interratto della palazzina.
L’area, attualmente, è ancora un cantiere e rimangono da smantellare alcune apparecchiature della vecchia terapia intensiva. Tutto, sarà pronto per l’inizio di dicembre.
È, invece, previsto per gennaio il trasferimento del punto prelievi: dopo anni di richieste per uno spazio più capiente e confortevole, anche i pazienti che dovranno essere sottoposti a prelievo di sangue stanno per ottenere una sede adeguata. Al piano terra della Santa Maria troveranno posto la sala d’attesa e il cup dove si potranno effettuare le attività di prenotazione e di ritiro dei referti. Per agevolare gli utenti, è prevista anche una postazione computerizzata per ottenere informazioni e effettuare pagamenti.
Più lungo, invece, il cammino dei piani superiori della Santa Maria dove dovrebbero trovare posto sia i pazienti della clinica odontoiatrica attualmente ospitata a Velate, sia i letti di sollievo, quel reparto di cure intermedie che l’ospedale oggi offre grazie a convenzioni con esterni per quei pazienti che, pur non essendo più in condizioni problematiche non sono ancora in grado di rientrare a casa.
Sul fronte dei lavori, si segnala, infine, l’aggiudicazione dei lavori per realizzare l’area dove verrà collocata la PET TAC, il modernissimo macchinario della medicina nucleare atteso, anche questo da anni. I lavori di realizzazione della sede verranno totalmente finanziati con i 4 milioni di euro dell’eredità Maciacchini mentre l’acquisto della macchina (3,5 milioni di euro) verrà parzialmente finanziato dalla Regione ( 1,5 milioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.