“Margutti era presente quando vennero decise quelle scelte”
Intervento del consigliere comunale della Lega Nord, Fernando Morbi, in difesa del provvedimento del Bonus Bebè
Sono un consigliere comunale di Tradate, e prima di essere consigliere sono un cittadino, che da anni pago regolarmente le tasse, condividendo gli usi e i costumi del Territorio in cui vivo. Anche se per problemi di lavoro sono un po’ distante dal Palazzo Comunale,sono stanco di leggere su ogni organo di stampa, accuse di razzismo o di male amministrazione, nei confronti di chi governa questa città da anni, sacrificandosi per dare un’immagine sempre più bella e a volte esempio di efficienza e buona amministrazione, dando lustro e valore alla nostra amata Città.
Per cui alla luce di questo, non condivido affatto la critica (Bonus Bebè) dell’Ex vice sindaco Margutti, infatti voglio far presente che ci sono diritti e doveri, ma prima di rivendicare i diritti si dovrà ottemperare ai doveri, che sono la piena integrazione, la condivisione delle culture e magari vivere e partecipare alle numerose Attività del territorio. Ora se l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare il contributo “( BONUS BEBE’) alle sole famiglie che risiedono da diversi anni nella nostra cittadina, penso che non ci sia nulla di cosi’ tanto grave e non vedo forme di razzismo o quant’altro, anzi lo ritengo un incentivo in più per quelle famiglie che da poco vivono nella nostra città ,senza conoscere gli usi e i costumi, a far si che nel giro di pochi anni, possano diventare parte integrante della nostra comunità ,partecipando alla vita cittadina in modo attivo, e magari condividere i significati delle numerose manifestazioni ,sia civili che religiose che si tengono regolarmente sul nostro territorio.
Inoltre per quanto riguarda l’ultima parte, dove critica alcune scelte politiche dell’Amministrazione Comunale, ricordo ai cittadini, che il Dott. Margutti era presente nel periodo in cui vennero decise quelle scelte, addirittura ricoprendo una carica di rilievo.
L’Ipocrisia è meglio che non la metta in mostra, tanto è vero che mi ricorda una frase celebre di Emily Dickinson : sono tutto e il contrario di tutto.” Oppure una frase di Totò” quello che ho detto ho detto. E qui lo nego.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.