Maroni: «Maggioranza, tre settimane per capire o si stacca la spina»

Il ministro dell'interno risponde al corriere sul futuro della coalizione di governo. «rischiamo di fare la fine del governo Prodi che era sospeso su ogni votazione»

 Roberto Maroni«Tre settimane per capire se la maggioranza va altrimenti meglio staccare la spina subito’ e andare a votare» A parlare così è un autorevole rappresentante della stessa maggioranza: il ministro dell’interno Roberto Maroni in una intervista da lui rilasciata al Corriere della Sera oggi, 3 ottobre 2010.

«Noi avremmo preferito farlo subito – spiega il ministro della Lega – E l’abbiamo detto a Berlusconi. Andiamo alle urne a novembre, vinciamo e da dicembre siamo molto piu’ forti, pronti a fare le riforme».

Come è andata però, tutti lo sanno, e Maroni lo ribadisce: «Il premier ha preferito testare la maggioranza e la Lega ha deciso di sostenerlo. Ma e’ difficile che cosi’ si possa andare avanti» ha ammesso il ministro «Non è una questione di fiducia – spiega Maroni – Il vero problema è che se si dovrà trattare su ogni cosa, mediare, stare attenti agli equilibri, rischiamo di fare la fine del governo Prodi che era sospeso su ogni votazione. Un incubo per noi e per gli italiani, che non è accettabile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.