Monumento ai magistrati, Porfidio: «Non garantita la sicurezza»
Il consigliere de "La Voce della Città", che ha sponsorizzato l'installazione della lapide e della statua inaugurate sabato, polemizza con la Polizia Locale perchè la strada non è stata chiusa dal mattino
«Avevo fatto richiesta un mese prima per chiudere il traffico in largo Giardino dalle 6 del mattino sino alla conclusione della manifestazione per l’inaugurazione del monumento ma la mia richiesta non è stata accolta dal comando di Polizia Locale mettendo a rischio le tante persone presenti». Audio Porfidio si sfoga ad alcuni giorni dall’inaugurazione del monumento dedicato ai magistrati uccisi da mafia e terrorismo. L’iniziativa è stata un successo con la partecipazione di autorità civili e militari e di un centinaio di bustocchi che hanno apprezzato l’iniziativa del vulcanico consigliere comunale de "La Voce della Città" ma nonostante questo, secondo Porfidio, non è stata garantita la sicurezza: «Lì c’erano uomini che servono lo Stato e sono da considerare obiettivi sensibili ma la strada è stata chiusa solo pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia – spiega – c’erano auto parcheggiate negli stalli a pochi metri dal monumento dalla mattina e sono stato io a dover segnalare la cosa agli agenti. Questo è inaccettabile oltre che pericoloso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.