“Museo a Tradate, iniziativa da applaudire”

L’approvazione del consigliere comunale Gianluigi Margutti all’iniziativa dei fratelli Boga: “Sarà la vera pinacoteca fissa e rinnovabile della città”

Il museo dei fratelli boga a Tradate. L’ho letto sulla stampa con meraviglia e gioia. I fratelli Boga con questo atto onorano e rendono interessante la nostra città, dandole un «appeal» che non aveva.
Da sempre mi appassiono di chi usa la cultura e utilizza anche il «proprio» denaro per fare azioni meritorie in campo artistico – culturale.
Ebbene: l’iniziativa dei Fratelli Boga per un grande museo con ingresso addirittura gratuito è veramente da applaudire. Loro sono i cittadini dell’anno, e meritano – anche se non lo richiederanno mai, perchè sono riservati – un riconoscimento dalla Città.
 
Questa azione la dice lunga sulle capacità di certi ambienti della nostra laboriosa Tradate per avviare serie iniziative: idee, uomini e mezzi finanziari, in un giusto mix che permette di avere risultati concreti e visibili.
Senza dubbio rivolgo il mio plauso ai fratelli Boga, e rilevo che questa sì che sarà la vera pinacoteca «fissa e rinnovabile» di cui Tradate potrebbe avere bisogno, con costi a carico del privato, e non della collettività.
Per Tradate ne basta e ne avanza, e sarà di sicura qualità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.