“Non ci sono solo catene, fioriere e Telos”
Presa di posizione dei comunisti italiani che chiedono di pensare anche alla condizione dei lavoratori che rimangono senza posto di lavoro
Da alcune settimane le forze politiche del centro-destra di Saronno non fanno altro che occuparsi delle catene, fioriere e Telos. A Saronno c’è l’università dell’Università dell’Insubria che è il fiore all’occhiello della città con un problema per gli studenti unuversitari, che vengono dai Comuni lontani, e non riescono a trovare un alloggio perchè i privati non affittano se non sei una famiglia di fatto con reddito fisso, noi del PdCI di Saronno chiediamo che l’ALER mettesse a disposizione un alloggio con affitto equo con contratto annuale senza nulla togliere ai bisognosi residenziali che cercano casa. A Saronno ci sono anche i lavoratori interinali dopo finito il contratto di lavoro, non percepiscono nessun reddito perchè non anno gli ammortizzatori sociali come altri lavoratori. Questi non possono mai costruire il loro futuro perchè nessuno fa loro credito. Non dobbiamo considerarli cittadini di seria B bisogna che la Camera faccia una legge a loro favore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.