Più di trecento firme contro l’autovelox
"Uniti per Vergiate" ha allestito un gazebo in piazza Matteotti. Saranno presenti anche domenica e lunedì, poi faranno avere le firme al Comune
«Più di trecento firme in tre ore. Non male come risultato, considerato anche il freddo che fa». È un primo successo, per Uniti per Vergiate, la raccolta di firme organizzata "contro il posizionamento dell’autovelox tarato a 60chilomentri all’ora in prossimità del primo semaforo sulla Superstrada Vergiate-Besozzo". «Quello che contestiamo – puntualizza Daniele Parrino – è proprio il posizionamento nel tratto a 60km/ora. Saremo in piazza Matteotti a raccogliere firme anche domenica e lunedì. Poi faremo avere tutto all’amministrazione comunale. Loro potranno anche non tenerne conto, ma noi vogliamo comunque sensibilizzare i cittadini e gli amministratori su questo tema».
Da luglio a settembre, le multe comminate erano state 5840 multe, di cui verbalizzate 3282 per un totale di 561.911,46 euro di entrate previste. «Non sappiamo ancora quante solo le multe comminvate fra inizio settembre e oggi – spiega il vicesindaco Franco De Tomasi -. Per la petizione, aspettiamo di leggere cosa chiedono. A quel punto vedremo cosa possiamo fare, ma sicuramente prenderemo in considerazione la questione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.