Più di trecento firme contro l’autovelox

"Uniti per Vergiate" ha allestito un gazebo in piazza Matteotti. Saranno presenti anche domenica e lunedì, poi faranno avere le firme al Comune

«Più di trecento firme in tre ore. Non male come risultato, considerato anche il freddo che fa». È un primo successo, per Uniti per Vergiate, la raccolta di firme organizzata "contro il posizionamento dell’autovelox tarato a 60chilomentri all’ora in prossimità del primo semaforo sulla Superstrada Vergiate-Besozzo". «Quello che contestiamo – puntualizza Daniele Parrino – è proprio il posizionamento nel tratto a 60km/ora. Saremo in piazza Matteotti a raccogliere firme anche domenica e lunedì. Poi faremo avere tutto all’amministrazione comunale. Loro potranno anche non tenerne conto, ma noi vogliamo comunque sensibilizzare i cittadini e gli amministratori su questo tema».
Da luglio a settembre, le multe comminate erano state 5840 multe, di cui verbalizzate 3282 per un totale di 561.911,46 euro di entrate previste. «Non sappiamo ancora quante solo le multe comminvate fra inizio settembre e oggi – spiega il vicesindaco Franco De Tomasi -. Per la petizione, aspettiamo di leggere cosa chiedono. A quel punto vedremo cosa possiamo fare, ma sicuramente prenderemo in considerazione la questione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.