Premiati a Duemilalibri i vincitori del concorso Phoenix

Primo premio sezione poesia a Marco Zanovello mentre il premio per la sezione fotografia è andato Margherita Protasoni

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al MAGA di Gallarate nell’ambito di Duemilalibri, la premiazione dell’edizione 2009/2010 di Phoenix, il concorso di poesia e fotografia dei Licei di Gallarate.
Primo premio nella sezione poesia a Marco Zanovello, allievo lo scorso anno della 5 L del Liceo Scientifico di Gallarate, per la lirica Summit temporale. Zanovello ha ottenuto anche il secondo premio. Segnalazione per Monica Battaglia.

Per la sezione fotografia primo premio a Margherita Protasoni, della classe 5 B del Liceo Scientifico, secondo e terzo premio a Micaela Carbone, diplomatasi al Liceo scientifico gallaratese questa estate.
Per la prima volta la partecipazione a Phoenix, giunto alla terza edizione e dedicato alla memoria della prof.ssa Clara Pirani Cardosi, docente dei Licei gallaratesi deportata ed uccisa ad Auschwitz nell’agosto del 1944, è stata aperta agli studenti di tutte le scuole superiori di Gallarate.

I primi premi sono stati offerti dal Lions Club Gallarate Host, mentre la Libreria Carù di Gallarate ha offerto i secondi ed i terzi premi. Come da tradizione la giuria era composta sia da docenti sia da allievi ed ex allievi dei Licei gallaratesi. Giuria per la categoria poesia: Sara Aloi, Maria Grazia Boracchi, Daniela De Angelis, Massimiliano Labanca e Rosita Rioda. Giuria per la categoria fotografia: Stefano Brandolini, Valentina Corbetta, Alessandro Dell’Avvocata, Matteo Donati, Carlo Frigerio, Giulia Palmiotto e Grazia Testa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.