Ricerche nei boschi per un ventiseienne

L’allarme lanciato attorno alle 22.15 di giovedì. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile. Elicottero in volo all'alba

scomparso carnago dario gattiQuesta mattina nei boschi di Carnago sono ancora in corso le ricerche di Dario Gatti, il ragazzo di 26 anni di cui non si hanno più notizie dalla serata di ieri, 21 ottobre.
LE RICERCHE Alle prime luci dell’alba si è levato in volo un elicottero del gruppo volo Malpensa dei Vigili del Fuoco
. Il "Drago-23", nome in codice del velivolo, sta setacciando palmo a palmo la zona.
L’ALLARME Le ricerche sono partite con unità di terra da ieri sera, giovedì. Nella serata più fredda di quest’autunno – qualche grado sopra lo zero – le prime battute di uomini, con pile e cani hanno cominciato le ricerche nella zona boschiva nei pressi della via Verdi.
Il protocollo di ricerca provinciale è partito poco dopo le 22. E così di lì a poco la zona si è riempita di tute rifrangenti e di personale volontario della protezione civile.
Non appena partito l’allarme, si sono recate sul posto alcune unità Saf dei vigili del fuoco: si tratta di personale attrezzato per recuperi in zone difficoltose. Erano presenti anche diversi volontari della protezione civile provinciale e personale del Corpo Forestale dello stato. La segnalazione di scomparsa è partita dai carabinieri; nulla è stato riferito circa il motivo che ha spinto le ricerche a concentrarsi nella zona.
L’IDENTIKIT Il ragazzo abita a Carnago, vicino al luogo delle ricerche. I parenti dicono di non avere più sue notizie dalle 16 di ieri, giovedì. È stato fornito questa mattina l’identikit: il ragazzo è vestito con una tuta grigia, porta un maglioncino color senape e ha una giacca  avento di colore grigio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.