Sannino: ” Varese ha un grande pubblico”
Quasi seimila spettatori sugli spalti del Franco Ossola sotto un diluvio universale. Il secondo tempo si disputerà o mercoledì 6 ottobre o a novembre
Quasi seimila spettatori arrivati con l’arca di Noè al Franco Ossola dove si è riversato il diluvio universale. Beppe Sannino, allenatore del Varese, non ha dubbi su chi è stato il migliore in campo contro il Novara di Attilio Tesser. «Grandissimo pubblico e questo ci deve fare riflettere molto perché non ricordo una cosa del genere. E’ una bella cosa: le luci nella sera che illuminano la città, la diretta televisiva, non vi sembra di essere a Milano?». La mente va subito alla canzone "Luci a San Siro" di Roberto Vecchioni. Non c’è nostalgia, però, nelle parole di Sannino. Semmai molto orgoglio nei confronti di una comunità, quella dei tifosi, che lo sta ripagando nell’unico modo che un allenatore puo’ desiderare: riempiendo gli spalti dello stadio, sempre e comunque, anche con un tempo che non sarebbe invitante nemmeno per un lupo.
Sulla partita il mister del Varese esalta la grinta dei suoi. «In un campo dove non si poteva giocare di fioretto, i ragazzi hanno dimostrato di avere gambe ma soprattutto cuore. Ci hanno messo carattere, ribaltando una partita iniziata male e dimostrando di potersela giocare alla pari contro un Novara che a sua volta ha dimostrato di poter fare cose notevoli. La sospensione è stata giusta, non si poteva continuare».
A chiedere la sospensione è stato il Novara. Tesser non è stato tenero nel dopopartita. Forse non si aspettava un Varese così aggressivo o forse il campo ridotto a una piscina lo ha irritato. Sta di fatto che il mister del Novara ha lamentato «una cattiveria» eccessiva del Varese e contestato il corner assegnato ai padroni di casa e che ha portato al vantaggio dei biancorossi.
Ora mancano 45 minuti della partita. Il segretario generale del Varese, Massimiliano Dibrogni, ha spiegato che il secondo tempo della partita, se la pioggia lo permetterà, potrebbe essere disputata mercoledì 6 ottobre, altrimenti si andrà a novembre, visti gli impegni delle due squadre tra Coppa Italia e anticipi di campionato. La comunicazione ufficiale arriverà martedì 5 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.