Settanta nuove piante per sancire la collaborazione tra Legambiente e Leroy Merlin

I membri dell'associazione ambientalista e un gruppo di dipendenti e dirigenti dell'azienda si sono adoperati nella piantumazione di una settantina di alberi, tra cui numerosi aceri e un magnifico ulivo

Settanta nuove piante per sancire la collaborazione tra Legambiente e Leroy Merlin. E’ accaduto ieri e stamattina (19 e 20 ottobre) al punto vendita di Solbiate Arno, dove membri dell’associazione ambientalista e un gruppo di dipendenti e dirigenti dell’azienda (il "green team") si sono adoperati nella piantumazione di una settantina di alberi, tra cui numerosi aceri e un magnifico ulivo. A quest’ultimo, che si trova all’entrata del parcheggio, è stata apposta una targa a testimonianza della collaborazione appena inaugurata.
Un’azione non solo simbolica. «Da settembre abbiamo iniziato un percorso insieme – dichiarano i rappresentanti dell’associazione e dell’azienda – per sensibilizzare clienti e dipendenti di Leroy Merlin Solbiate Arno e intraprendere azioni utili all’ambiente, all’interno del negozio ma anche fuori. Un gruppo ha già partecipato a Puliamo il Mondo qualche settimana fa insieme al circolo ambientalista varesino». Nelle intenzioni delle due realtà c’è anche un impegno comune ai Mulini di Gurone, dove Legambiente sta portando avanti un progetto di ristrutturazione e riqualificazione dell’area. Per dimostrare effettivamente questa volontà, il punto vendita di Solbiate Arno ha aderito ufficialmente ieri a Legambiente Varese ricevendo la tessera aziendale dell’associazione.

Galleria fotografica

70 nuovi alberi al Leroy Merlin 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

70 nuovi alberi al Leroy Merlin 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.